Home Eventi “A Qualcuno Piace Classico”, tornano a Roma i capolavori della storia del...

“A Qualcuno Piace Classico”, tornano a Roma i capolavori della storia del cinema

Torna a Roma “A Qualcuno Piace Classico” con una nuova carrellata di capolavori della storia del cinema, da riscoprire sul grande schermo e nel formato originario della pellicola 35mm.

L’appuntamento, giunto alla terza edizione, si svolgerà come sempre a Palazzo delle Esposizioni, con ingresso libero fino a esaurimento posti, e si parte martedì 29 ottobre alle ore 21.00 con “Eva contro Eva”, una delle vette assolute della Hollywood classica, vincitore di 6 premi Oscar e con una indimenticabile Bette Davis.

Passeranno quindi in rassegna, fino al 3 giugno 2014, alcuni dei nomi più eclatanti della settima arte: da Truffaut a Bergman, di cui sarà presentato in chiusura il raro “Dopo la prova”, da Fassbinder a Tarkovskij, in programma con il film d’esordio “L’infanzia di Ivan”, ma anche Coppola, Wenders, Ōshima, Rohmer. La rappresentanza italiana è affidata a Rossellini con “Dov’è libertà…?” e a Sergio Leone con l’epico “C’era una volta il West”, quest’ultimo presentato in versione integrale restaurata. Non mancheranno infine, sul fronte della Hollywood degli anni d’oro, Fred Astaire e Ginger Rogers nel loro musical più celebrato, “Cappello a cilindro”, e una pietra miliare come “Aurora”, primo film americano girato da Murnau.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here