Home Eventi CiakPolonia: il cinema polacco arriva a Roma

CiakPolonia: il cinema polacco arriva a Roma

Al via la prima edizione di CiakPolonia. Il 28 ottobre 2013 alla Casa del Cinema il RIFF – Rome Independent Film Festival, in collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma e con il patrocinio del Polish Film Institute offriranno al pubblico romano una selezione di alcune fra le migliori pellicole provenienti dalla Polonia.

Si comincerà lunedì 28 ottobre alle ore 19.00 alla presenza dei direttori dei festival che sostengono l’iniziativa: Giorgio Gosetti, Ginella Vocca, Stefano Martina, Luigi La Monica, Fabrizio Ferrari e di Marina Fabbri che introdurrà il Focus su Andrzej Zulawski.

Inaugurerà la rassegna il cortometraggio d’animazione “Cinematografo” (Kinematograf) di Tomasz Baginski (anteprima al Festival di Venezia 2009). A seguire “My name is Ki” (Ki) di Leszek Dawid (anteprima Italiana al Festival di Venezia 2011, Giornate degli Autori) e “Loving” (Milosc) di Slawomir Fabicki (vincitore al Festival del Cinema Europeo di Lecce 2013).

“Un momento unico per visionare lungometraggi non distribuiti dal circuito italiano – spiegano gli organizzatori di CiakPolonia – ma che rappresentano alcuni fra i migliori esempi di cinematografia internazionale, occasione imperdibile per gli appassionati di cinema”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here