Home Eventi Al via la XXIII edizione di Invideo, mostra internazionale di video e...

Al via la XXIII edizione di Invideo, mostra internazionale di video e cinema oltre

Si svolgerà a Milano dal 30 ottobre al 4 novembre la XXIII edizione di Invideo, mostra internazionale di video e cinema oltre diretta da Romano Fattorossi e Sandra Lischi, dedicata quest’anno ad Antonio Caronia e Paolo Rosa.

Nel 2013 la videoarte compie 50 anni. Invideo, prestigiosa vetrina internazionale della produzione audiovisiva contemporanea legata alla sperimentazione e alle arti elettroniche, propone al pubblico un ricco programma di incontri con gli autori, performance, anteprime e lectio magistralis per studenti universitari ed appassionati.

Le Mutazioni critiche della scorsa edizione lasciano spazio ai Segnali luminosi della Selezione Internazionale composta da 35 opere provenienti da oltre 15 paesi.

Due i Premi Under 35 della XXIII edizione: al consueto premio attribuito dai direttori artistici e dagli organizzatori del festival, si aggiunge un riconoscimento assegnato dalla giuria giovani, formata dagli studenti universitari del workshop del Milano Film Network.
I video vincitori entreranno a far parte dell’archivio internazionale e permanente di Invideo che conta quasi 1.000 opere ed è consultabile alla Fabbrica del Vapore (Via Procaccini, 4).

Tutti gli eventi e le proiezioni sono ad ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.mostrainvideo.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here