Home Eventi Bosso e Popolizio: “Shadows – Le memorie perdute di Chet Baker”

Bosso e Popolizio: “Shadows – Le memorie perdute di Chet Baker”

Giovedì 31 ottobre 2013, in occasione del Roma Jazz Festival “Speech” 2013, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica in Roma, Fabrizio Bosso e Massimo Popolizio, accompagnati al pianoforte da Julian Oliver Mazzariello, presentano “Shadows – Le memorie perdute di Chet Baker”.

“Le memorie perdute” è il titolo del diario di una vita scritto da Chet Baker, ritrovato dieci anni dopo la morte del “James Dean” dei musicisti, progenitore del cool jazz che Fabrizio Bosso, Julian Oliver Mazzariello e Massimo Popolizio interpretano e rileggono.

Le note di Baker saranno restituite dalla tromba di Fabrizio Bosso e le sue memorie dalla voce di Massimo Popolizio. Un incontro che avrà il potere di evocare il passaggio unico su questa terra di un romantico jazzista alato. Il 13 maggio 1988 Chet Baker morì cadendo da una finestra del Prins Hendrik Hotel di Amsterdam. Quello che viene prima è una folle corsa tra musica, eroina, cool jazz, dagli anni Cinquanta agli Ottanta, dentro e fuori dal carcere, di amore in amore, da una parte all’altra dell’Atlantico, fino in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here