Home Eventi Pitigliani Kolno’a Festival 2013: in chiusura “Let’s dance” e omaggio al regista...

Pitigliani Kolno’a Festival 2013: in chiusura “Let’s dance” e omaggio al regista Ran Tal

Ultimo giorno, domani, mercoledì 6 novembre del Pitigliani Kolno’a Festival, kermesse di cinema giunta alla sua ottava edizione, diretta da Dan Muggia e Ariela Piattelli, che propone – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti – nuovi titoli e prestigiosi ospiti legati al cinema israeliano e di argomento ebraico.

Il programma di domani prevede lo spostamento della location dalla Casa del Cinema al Centro Ebraico Italiano Il Pitigliani (via Arco de’ Tolomei, 1), in zona Trastevere (Roma).

Alle ore 18.30, è la danza contemporanea israeliana ad essere protagonista di “Let’s dance”, documentario di Gavriel Bibliovic, che racconta, con interviste ai più celebri coreografi israeliani e materiale d’archivio e video-danze, l’influenza tedesca e americana e il successo nei teatri di tutto il mondo di questa danza raffinata.

A seguire l’Omaggio al regista Ran Tal, che presenterà di persona al pubblico romano due suoi recenti documentari: “The Garden of Eden” e “Children of the sun”, entrambi premiati al Festival di Gerusalemme.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here