Home Eventi “Solo Anna”: arriva a Roma il monologo su Anna Magnani interpretato da...

“Solo Anna”: arriva a Roma il monologo su Anna Magnani interpretato da Lidia Vitale

Rappresentato per la prima volta all’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles nel marzo 2012, “Solo Anna”, monologo di 50 minuti in atto unico tratto dal testo teatrale di Franco D’Alessandro, “Roman Nights”, sulla vita di Anna Magnani, interpretato da Lidia Vitale e diretto da Eva Minemar, approda a Roma, il 15, 16 e 17 novembre 2013 presso l’UTS – Il Teatro Studio dell’Upter e giovedì 21 novembre sul palco della seconda edizione del San Marino Film Festival a ingresso gratuito presso il Palace Hotel di Serravalle.

Un omaggio che prende vita, dopo gli ottimi riscontri di pubblico e stampa ottenuti a Los Angeles, Cleveland, Torino, New York, Roma e Catanzaro (a sostegno del comitato Salviamo il Masciari) nell’anno delle celebrazioni del quarantennale della morte dell’attrice. Spesso sono le case private il luogo di rappresentazione, in maniera quasi clandestina, in giro per l’Italia, come già accaduto a Milano, Bologna e Roma. Lo spettacolo quasi preferisce le location alternative come la galleria d’arte Howtan Space.

L’attrice Lidia Vitale, che per questa interpretazione ha vinto il Premio Anna Magnani nel 2012 e il Premio Enriquez nel 2013 sarà anche al prossimo Festival Internazionela del Film di Roma con il film “La santa”, di Cosimo Alemà.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here