Home Uncategorized Sorrentino, Tornatore, Milani e Servillo nominati agli EFA

Sorrentino, Tornatore, Milani e Servillo nominati agli EFA

Al Seville European Film Festival, European Film Academy ed EFA Productions hanno annunciato le nomination per la 26esima edizione degli European Film Awards. Gli oltre 2.900 membri dell’EFA voteranno ora i vincitori che saranno annunciati nel corso della cerimonia di premiazione il 7 dicembre a Berlino.

Tra gli italiani nominati ci sono “La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore e “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino nella categoria Film Europeo. Il film di Riccardo Milani “Benvenuto Presidente!”, con Claudio Bisio e Kasia Smutniak, concorre invece nella categoria Commedia Europea.

Tornatore e Sorrentino concorrono anche per la categoria Regista Europeo e Sceneggiatore Europeo (Sorrentino per la categoria Sceneggiatore Europeo concorre in coppia con Umberto Contarello).

Toni Servillo insegue il premio per l’Attore Europeo per l’interpretazione ne “La grande bellezza”. Nella cinquina per l’Attore Europeo anche Jude Law (Anna Karenina), Johan Heldenbergh (The Broken Circle Breakdown), Fabrice Luchini (Dans la maison – In the House) e Tom Schilling (Oh Boy).

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here