Home Eventi Alessandro Gassmann regista e interprete di “RIII – Riccardo Terzo” al Carignano

Alessandro Gassmann regista e interprete di “RIII – Riccardo Terzo” al Carignano

CONDIVIDI

Martedì 26 novembre 2013, alle ore 19.30, al Teatro Carignano debutterà “RIII – Riccardo Terzo” di William Shakespeare, nella traduzione e nell’adattamento di Vitaliano Trevisan, ideazione scenica e regia di Alessandro Gassmann.

Lo spettacolo è interpretato da (in ordine di apparizione) Alessandro Gassmann, Mauro Marino, Giacomo Rosselli, Manrico Gammarota, Emanuele Maria Basso, Sabrina Knaflitz, Marco Cavicchioli, Marta Richeldi, Sergio Meogrossi e con la partecipazione di Paila Pavese.

Le scene sono di Gianluca Amodio, i costumi di Mariano Tufano, le musiche originali di Pivio & Aldo De Scalzi, light design Marco Palmieri, videografia Marco Schiavoni.

“RIII – Riccardo Terzo” – prodotto dal Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni”, dalla Fondazione del Teatro Stabile di Torino e da Società per Attori con la partecipazione produttiva di LuganoInScena – sarà replicato al Carignano, per la Stagione in abbonamento del Teatro Stabile di Torino, fino a domenica 8 dicembre.

Lo spettacolo è legato al progetto “Nel nome di Riccardo III”, realizzato dal Teatro Stabile di Torino in collaborazione con il 31° Torino Film Festival.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here