Home Eventi “Panorama in Cantiere” alla 54ma edizione del Festival dei Popoli

“Panorama in Cantiere” alla 54ma edizione del Festival dei Popoli

Nell’ambito della 54esima edizione del Festival dei Popoli – Festival internazionale del film documentario (Firenze, 30 novembre – 7 novembre 2013) si terrà la seconda edizione di “Panorama in Cantiere”, incontri organizzati in collaborazione con Documentaristi Anonimi – Associazione Documentaristi Toscani e Cinemaitaliano.info, in cui vengono presentati progetti di documentari italiani in fase di realizzazione.

Gli incontri, a ingresso libero, si terranno dal 2 al 4 dicembre presso l’auditorium Santa Apollonia (via San Gallo, Firenze).

“E’ un’occasione unica per conoscere il metodo di lavoro di due importanti registi emergenti italiani, che si sono imposti all’attenzione del pubblico per la loro particolare sensibilità di osservare realtà complesse del mondo – hanno spiegato gli organizzatori –. I cantieri si soffermano su aspetti rilevanti della creazione artistica, su come un progetto cresca giorno dopo giorno fino a diventare un film, di come la realtà venga ‘trattata’ dal cineasta per dare vita ad un’opera cinematografica. Anche quest’anno, Panorama in Cantiere registra l’importante evoluzione del documentario italiano proponendo altre due assolute novità”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here