Home Eventi Brignano e Scarpati insieme per L’Immagine del Suono

Brignano e Scarpati insieme per L’Immagine del Suono

Enrico Brignano e Giulio Scarpati saranno i premiatori d’eccellenza della seconda edizione del Contest L’Immagine del Suono, promosso dalla Cinevox di Franco Bixio.

Franco Bixio, Presidente del Contest, Renato Marengo, Direttore Artistico del progetto, e Italo Moscati, Presidente della Giuria del Contest, insieme a Brignano e Scarpati premieranno i giovani filmakers che la giuria di esperti del settore ha decretato come vincitori.

Il contest è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni che si sono ispirati alle musiche delle colonne sonore più famose del cinema italiano, cedute gratuitamente dalla Cinevox, per creare i loro cortometraggi inediti.

Enrico Brignano sarà il testimonial della sezione Risate Sonore, interamente dedicata alla comicità che si rivolge ad autori chiamati a realizzare brevi corti muti, senza dialoghi, della durata massima di 5 minuti ispirati alla slapstick comedy (gag, comiche, candid camera, ecc…), mettendo in scena situazioni ironiche e divertenti, anche individuando nuovi personaggi comici.

“I cortometraggi in gara nella scorsa edizione – spiegano gli organizzatori del Contest – hanno ottenuto il doppio dei voti dello scorso anno (oltre 5.000 voti) e 35.000 visualizzazioni sul canale YouTube. Grazie alla vittoria della prima edizione, Loreto Valente e Mauro Zinghini, registi de ‘La Marcia degli Accattoni’, hanno potuto realizzare un video sul tema del cyber bullismo per il Safer Internet Day, giornata mondiale per la Sicurezza dei minori su Internet celebrata il 5 febbraio 2013, promossa da Save the Children Italia, special partner del Contest e sono oggi inseriti attivamente nel mondo della comunicazione visiva”.

Oltre a premi in denaro e alla possibilità di collaborare al progetto audiovisivo di Save the Children Italia, i vincitori riceveranno stage gratuiti presso le varie società parteners dell’iniziativa che li aiuteranno a diventare professionisti attivi nel mondo dell’audiovisivo.

La premiazione si svolgerà martedì 26 novembre alla Casa del Cinema di Roma alle ore 17.00.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here