Home Eventi Giornate Professionali: a Sorrento omaggio a Tognazzi e anteprime di “Dietro i...

Giornate Professionali: a Sorrento omaggio a Tognazzi e anteprime di “Dietro i candelabri” e “Dallas Buyers Club”

CONDIVIDI

“Dietro i candelabri” di Steven Soderbergh, con Michael Douglas e Matt Damon, e “Dallas Buyers Club” di Jean-Marc Vallé, con Matthew McConaughey e Jennifer Garner, saranno tra le anteprime aperte al pubblico nel corso della 36esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, l’appuntamento dell’industria cinematografica nazionale prodotto e organizzato dall’Anec, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica, in programma a Sorrento da lunedì 2 a giovedì 5 dicembre 2013.

Entrambi i film saranno proiettati al Teatro Tasso – “Dietro i candelabri” domenica 1 dicembre alle ore 21.30 e “Dallas Buyers Club” martedì 3 dicembre alle ore 21.30 – nell’ambito del programma degli eventi che le Giornate Professionali di Cinema dedicano alla città di Sorrento dal 1 al 7 dicembre.

Ambientato negli Stati Uniti degli Anni Settanta, “Dietro i candelabri” racconta la relazione sentimentale tra Liberace, artista polivalente e tra i più celebri showman della storia, e il suo giovane amante Scott. Tratto da una storia vera è anche “Dallas Buyers Club”, che segue le drammatiche vicende del texano Ron Woodroof, un uomo che dopo essere stato infettato dal virus dell’HIV decide prima di sconfinare in Messico per curarsi con farmaci non approvati dal governo americano, e poi di importare e vendere gli stessi agli altri malati, iniziando così un braccio di ferro con le istituzioni legali degli Stati Uniti.

Sempre al Teatro Tasso, giovedì 5 dicembre alle ore 21.30, sarà in programma un omaggio a Ugo Tognazzi, con la proiezione del film di Maria Sole Tognazzi “Ritratto di mio padre”, alla presenza dei produttori e con la testimonianza di Gianmarco Tognazzi.

Ad aprire il programma degli eventi in città, domenica 1 dicembre al Teatro Tasso, sarà la mostra “La Vespa e il Cinema”, dove saranno proiettati filmati ed esposti manifesti e locandine dei film più famosi che hanno avuto come protagonista la Vespa, e che si concluderà sabato 7 dicembre con la proiezione, alle ore 21.30 presso il Teatro Tasso, del grande classico “Vacanze Romane”. La mostra è organizzata in collaborazione con l’Università di Pisa e la Fondazione Piaggio.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here