Home Eventi La 54esima edizione del Festival dei Popoli celebrare la donna, apre “Respect...

La 54esima edizione del Festival dei Popoli celebrare la donna, apre “Respect Women”

La 54esima edizione del Festival dei Popoli – Festival Internazionale del Film Documentario – aderisce all’iniziativa, lanciata all’interno del cartellone “50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze”, di celebrare la donna. L’idea nasce dalla necessità di contribuire ad alzare il livello di attenzione della società riguardo alle continue violenze che le donne subiscono in tutto il mondo e dalla consapevolezza che la cultura è lo strumento più importante perché questo fenomeno venga arrestato.

La manifestazione aprirà il 30 novembre 2013 con l’evento “Respect Women” e la proiezione, in anteprima italiana, del film “Mothers” di Huijing XU (Cina, 2013).

Diversi film in programma al festival consentono di avvicinare e conoscere, anche da punti di vista inconsueti, l’universo femminile. Tra i titoli: “Onder Vrouwen/Among Women” della giovane regista Kim Brand (Paesi Bassi, Concorso internazionale – mediometraggi), “Une feuille dans le vent” di Jean-Marie Teno (Francia/Camerun/Gabon, Concorso internazionale – mediometraggi) e “Notícias da rainha/News of the Queen” di Ana Johann (Brasile, Concorso internazionale – cortometraggi).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here