Home Eventi Le vie del cinema 2013: i film del Torino Film Festival a...

Le vie del cinema 2013: i film del Torino Film Festival a Milano, 9-12 dicembre

Arriva il terzo e ultimo appuntamento dell’anno con le vie del cinema. I film dai Festival di Cannes, Locarno, Venezia e Torino a Milano. Da lunedì 9 a giovedì 12 dicembre, infatti, nelle sale milanesi Anteo spazioCinema, Apollo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter e Colosseo Multisala verrà presentata una qualificata selezione di film delle diverse sezioni del 31° Torino Film Festival.

Giunge così a conclusione anche quest’anno la rassegna de le vie del cinema, che nel 2013 ha portato a Milano una selezione dei più importanti film del Festival di Cannes, della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, del Festival del film Locarno, della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, del Festival di Berlino, del Far East Film Festival di Udine, del Bergamo Film Meeting, del Festival di Marsiglia e del Torino Film Festival.

Come spiegano da AGIS lombarda si tratta di un’iniziativa molto radicata e attesa, “capace di trasformare Milano in una capitale italiana del cinema, perché offre agli spettatori un programma qualificato, ricco di proiezioni in lingua originale e di incontri con registi, attori e operatori del settore, incentivando le sale cinematografiche a svolgere la funzione di centri di aggregazione sociale e culturale. Anche grazie alla digitalizzazione, ci pare che questo sia un futuro sempre più indispensabile per le sale cinematografiche, che stanno via via aprendosi a pubblici sempre diversi grazie ad un articolato calendario di iniziative ed eventi che si sta affiancando a quello delle uscite tradizionali”.

I film del Torino Film Festival in programma a Milano:

Torino 31 (Concorso)
– 2 AUTOMNES 3 HIVERS di Sébastien Betbeder
– VANDAL di Hélier Cisterne
– LA PLAGA di Neus Ballús
– LA BATAILLE DE SOLFERINO di Justine Triet
– IL TRENO VA A MOSCA di F.Ferrone, M.Manzolini

Dalle altre sezioni
– IDA di Pawel Pawlikowski
– ONLY LOVERS LEFT ALIVE di Jim Jarmusch
– LA MOSSA DEL PINGUINO di Claudio Amendola
– MOLIÈRE IN BICICLETTA di Philippe La Guay
– THE SWIMMER di Frank Perry

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here