Home Eventi Platina Award a “Marina”: campione di incassi in Belgio per la vera...

Platina Award a “Marina”: campione di incassi in Belgio per la vera storia di Rocco Granata

Platina Award al film “Marina”: campione di incassi in Belgio per la vera storia di Rocco Granata, alla terza settimana di programmazione, sempre in testa al box office belga. La pellicola è in sala dal 6 novembre e sta facendo registrare un numero di biglietti superiori ai film americani concorrenti come ad esempio “Gravity”. Oltre 200.000 spettatori hanno già visto “Marina” che arriverà in sala in Italia ad aprile distribuito dalla Movimento Film di Mario Mazzarotto.

Il film di Stijn Coninx con Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro e Matteo Simoni, è stato da poco presentato al Festival di Roma come Evento Speciale Fuori Concorso ad “Alice nella città”.

Ispirato all’autobiografia del musicista italo-belga Rocco Granata autore della hit mondiale “Marina”, l’omonimo film di Stijn Coninx (candidato all’Oscar per “Padre Daens”) racconta la storia di un bambino che lotta con un padre conservatore per realizzare il suo sogno: la musica. Un film ambientato negli anni ‘50 che dalla miseria del Meridione, con i minatori italiani immigrati in Belgio alla ricerca di un futuro migliore plana a New York nella mitica Carnegie Hall.

Il film è una coproduzione Italia – Belgio che coinvolge la Orisa Produzioni di Cristiano Bortone (“Rosso come il cielo” come regista, “Indovina chi sposa mia figlia!” di Neele Vollmar, con Lino Banfi e Sergio Rubini, come produttore) e le società belghe Les Films du Fleuve di Luc e Jean-Pierre Dardenne e Eyeworks Film di Peter Bouckaert.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here