Home Eventi AGPCI: nuovo incontro Sinergie, vivere e girare a Los Angeles

AGPCI: nuovo incontro Sinergie, vivere e girare a Los Angeles

Venerdì 20 dicembre alle ore 10.30 presso la Sala Kodak della Casa del Cinema di Roma si terrà il nuovo incontro Sinergie a cura di AGPCI.

“Shooting in L.A.” è un’occasione per conoscere le esperienze di produttori che hanno deciso di lavorare a Los Angeles, capitale mondiale del cinema indipendente che riesce a commercializzare i propri prodotti a livello internazionale.

Analizzando l’offerta cinematografica italiana dell’ultimo periodo si può notare che la produzione si sia concentrata su commedie e film “d’autore”: sono scomparsi i generi e i nostri film si rivolgono perlopiù al mercato interno, rendendone problematica la rimuneratività per produttori e investitori.

Con questo incontro AGPCI rivolge oltreoceano la propria attenzione per dare spunti ed informazioni a chiunque sia intenzionato a girare a Los Angeles: si parlerà di generi, di soggetti, di contrattualistica per cast e tecnici, di modalità produttive e della regolamentazione americana dei film low budget (sotto i 500mila dollari), tutti elementi che potranno servire all’Associazione per proporre al Ministero concrete modifiche all’attuale legge.

Ospiti in collegamento Skype: Mauro Borrelli (regista e produttore The Ghostmaker), Marc Bikindou (venditore estero Nu Image e produttore di Swelter), Matteo Sapio (produttore White Shoe), Margherita Di Paola (produttore esecutivo The Revenant).
Presenti in sala Donald Ranvaud (City of God, The Constant Gardner) e Giuseppe Pedersoli (Johnny’s gone, The Between).
Modera l’incontro Fabio Segatori, regista e produttore, vicepresidente di AGPCI.

Sinergie, realizzato con il sostegno della Regione Lazio e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura, creatività e promozione artistica del Comune di Roma, è un progetto AGPCI nato per rafforzare la rete dei produttori italiani e facilitare l’incontro e lo scambio creativo tra gli operatori della filiera.
RaiCinemaChannel.it è media partner dell’iniziativa.

L’incontro è aperto a tutti gli operatori del settore audiovisivo, previo accreditamento via mail all’indirizzo eventi@agpc.eu.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here