Home Eventi Giffoni Experience: scelto il manifesto 2014

Giffoni Experience: scelto il manifesto 2014

Giffoni-Experience-2014-ragazzi-con-il-direttore-claudio-gubitosi

E’ stato scelto il manifesto della 44esima edizione del Giffoni Experience, il festival del cinema per ragazzi in programma a Giffoni Valle Piana dal 18 al 27 luglio 2014, diretto da Claudio Gubitosi. Si tratta di un disegno surrealista con tanti piccoli animali su sfondo giallo.

Il Giffoni Experience ha lanciato lo scorso settembre il secondo contest creativo internazionale (aperto a tutti: professionisti e non) per la realizzazione del manifesto della 44esima edizione.

Il contest ha coinvolto oltre 1.000 partecipanti da 50 paesi (Albania, Argentina, Australia, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi, Filippine Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Indonesia, Iran, Irlanda, Italia, Macedonia, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Taiwan, Turchia, Ucraina, Ungheria, Uruguay e Vietnam). Tanti i lavori pervenuti: oltre 600 opere esclusive (illustrazioni, fotografie, disegno e graphic design) che esprimono concetti molto differenti e interessanti del tema scelto per il concorso: Be Different.

La giuria – composta da esperti nel settore grafico e delle illustrazioni e dalla direzione artistica del Festival – si è riunita e ha esaminato tutti i lavori pervenuti, decretando come opera vincitrice quella realizzata da Federico Babina e Nuria Raspall Guillamont, due illustratori residenti a Barcelona, che riceveranno un premio di 2.000 euro e un soggiorno a Giffoni durante il periodo del festival.

Per maggiori informazioni: www.giffonifilmfestival.it

Giffoni-Experience-2014-manfifesto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here