Home Eventi Da Trento a Siracusa: riparte il Clorofilla, aperto il bando 2014

Da Trento a Siracusa: riparte il Clorofilla, aperto il bando 2014

clorofilla-film-festival-2012-logoE’ ripresa l’attività del Clorofilla film festival: le prossime tappe del festival di cinema ambientale si svolgeranno a Trento, Vicenza e a Siracusa con la collaborazione dei circoli locali di Legambiente.
Si parte dall’Auditorium Circoscrizione San Giuseppe Santa Chiara di Trento dove da domani, 23 Gennaio, e per tutto Febbraio si alterneranno documentari sugli orti urbani, il consumo di suolo, i cambiamenti climatici le buone pratiche e i rifiuti. Tra i lavori in programma “Good things to do” di Barbara Ferrari e Thomas Peres, “God save the green” di Michele Mellara e Alessandro Rossi, “Piccola terra” di Michele Trentini, “Il suolo minacciato” di Nicola Dall’Olio.
Successivamente altre proiezioni saranno realizzate a Vicenza e a Siracusa.

Su Grosseto invece con il progetto “A(e)ffetti collaterali – Parole, musica, incursioni intorno al cinema” si darà spazio a presentazioni di libri legati al cinema che permetteranno di dare continuità al piccolo festival.

Intanto è aperto anche il bando per l’edizione 2014 del Clorofilla che oltre alla sede storica di Festambiente, nel Parco della Maremma, toccherà Ostuni, Carloforte, Firenze, Roma, Vicenza. Regolamento e scheda di partecipazione sono già online sul sito di Festambiente www.festambiente.it (sezione Clorofilla film festival). In questa edizione anche una finestra specifica sui documentari che parlano di agricoltura.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here