Home Eventi Cortinametraggio: Concorso per video Instagram #CortoCortina14 con la collaborazione del WWF

Cortinametraggio: Concorso per video Instagram #CortoCortina14 con la collaborazione del WWF

4664-cortinametraggioC’è tempo fino a lunedì 3 febbraio 2014 per inviare video e partecipare così al primo contest in assoluto che mette in gara video realizzati attraverso Instagram, ideato dal Festival Cortinametraggio con la collaborazione di Raffaele Cavicchi e i GoodFellas I.M.P., gruppo di instagramers noti nel canale social per la loro capacità di raccontare attraverso le immagini.

Accedendo dal proprio account Instagram e cercando il tag #CortoCortina14, è possibile vedere già ora 280 video di durata massima di 15 secondi uploadati da utenti provenienti da tutti gli angoli del mondo.

Il contest è stato lanciato a settembre, pochi mesi dopo il “via” dato dal social network di poter caricare clip di breve durata da condividere con la propria cerchia di seguaci, aprendo le porte di un concorso cinematografico al mondo social. La sfida lanciata a tutti coloro che si identificano “video instantreporter” che vogliono partecipare al concorso, è il saper raccontare in pochi istanti una storia, un’emozione o un luogo senza vincoli di tema o limiti al numero di video caricati. I partecipanti concorreranno al premio per il miglior video Instagram.

In questa edizione partecipa anche il WWF Italia che premierà con un premio speciale i video riguardanti il mondo della natura: i selezionati saranno utilizzati nei canali ufficiali del WWF Italia.

I lavori vincitori del Contest di Cortinametraggio verranno proiettati durante le giornate della manifestazione, dal 20 al 23 marzo al Cinema Eden di Cortina d’Ampezzo, location dell’evento. Sarà una giuria tecnica a valutare e a selezionare i video che entreranno in concorso.

Per partecipare c’è tempo fino al 3 Febbraio 2014.

Per maggiori informazioni: www.cortinametraggio.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here