Home Eventi Parte il concorso del Sudestival 2014, “Take Five” di Lombardi il primo...

Parte il concorso del Sudestival 2014, “Take Five” di Lombardi il primo film presentato

pp-566565-Take-Five-film-di-Guido-LombardiPrimo appuntamento con il concorso della XV edizione del Sudestival, venerdì 31 Gennaio alle ore 21.00 presso il Cinema Vignola di Polignano a Mare con “Take Five” di Guido Lombardi. Come da tradizione della rassegna del cinema di qualità, il film sarà accompagnato dal regista e sceneggiatore Guido Lombardi e dal produttore e interprete Gaetano Di Vaio.
L’opera dell’autore napoletano, una delle 5 anteprime nazionali di questa edizione, arriva direttamente dal Festival Internazionale del Film di Roma, dove ha partecipato nella sezione Concorso Internazionale.

Al via anche Sudestival in Corto, rassegna di cortometraggi d’autore. Il primo è “La legge di Jennifer” di Alessandro Capitani, che tra i tanti riconoscimenti ha vinto tre premi ai Corti d’Argento 2013 (Premio Cinemaster al regista, Premio Miglior Attrice a Cecilia Dazzi e Menzione Speciale al produttore Tommaso Arrighi).

Il concorso del Sudestival, diretto da Michele Suma, continuerà con “Song’e Napule” dei Manetti Bros. (7 Febbraio – Cinema Vittoria di Monopoli), “La mia classe” di Daniele Gaglianone (14 Febbraio – Cinema Vittoria di Monopoli), “Il seminarista” di Gabriele Cecconi (21 Febbraio – Cinema Vittoria di Monopoli), “Amoreodio” di Cristian Scardigno (28 Febbraio – Cinema Vittoria di Monopoli), “Il sud è niente” di Fabio Mollo (7 Marzo – Cinema Viglola di Polignano a Mare), “I corpi estranei” di Mirko Locatelli (14 Marzo – Cinema Vignola di Polignano a Mare) e “Se chiudo gli occhi non sono più qui” di Vittorio Moroni (21 Marzo – Cinema Norba di Conversano).

La rassegna Sudestival in Corto, curata da Cinzia Masòtina, continuerà con “Revolution, Baby” di Alessandro Stellari (7 Febbraio), “ReCuiem” di Valentina Carnelutti (14 Febbraio), “Ammore” di Paolo Sassanelli (21 Febbraio), “Perfetta” di Federico Brugia (28 Febbraio), “Fratelli minori” di Carmen Giardina (7 Marzo), “Insula” di Eric Alexander (14 Marzo) e “Il sorriso di Candida” di Angelo Caruso (21 Marzo).

Per ogni film è prevista una proiezione alle ore 18.00 al Cinema Vittoria di Monopoli e alle 21.00 nei cinema indicati dal programma.

Per maggiori informazioni: www.sudestival.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here