Home Eventi La Lupa Capitolina al Teatro Patologico

La Lupa Capitolina al Teatro Patologico

teatro-patologico-3773Il 6 Febbraio 2014 a Roma l’Associazione del Teatro Patologico e tutti gli attori della scuola “La Magia del Teatro” incontreranno il Sindaco di Roma Ignazio Marino nella Sala Protomoteca del Campidoglio per ricevere “La Lupa Capitolina”.

Il premio è stato assegnato dopo il riconoscimento che il Teatro Patologico ha ottenuto a Londra lo scorso mese di Settembre, dove ha ricevuto il prestigioso “Wilton’s Music Hall Best Show Season 2013” con lo spettacolo “Medea”, e per tutte le attività e le manifestazioni svolte in questi anni.

La SIAE, nell’ambito delle attività culturali promosse e sostenute nel 2014, dà un suo contributo alla prosecuzione e all’ampliamento di tutte le iniziative del Teatro Patologico.

Fondata da Dario D’Ambrosi, l’Associazione porta avanti dal 1992 un lavoro di teatro terapia con ragazzi disabili psichici.

La scuola “La Magia del Teatro” è aperta a disabili e non, per favorire l’integrazione e per offrire a tutti un’occasione di crescita all’interno di un percorso che abbraccia più discipline, dalla musica alla danza, dalla scrittura di un testo alla sua interpretazione, dalla pittura alla creazione di oggetti, scenografie, costumi.

La nuova edizione del Festival del Teatro Patologico si svolgerà da venerdì 7 Febbraio a domenica 2 Marzo 2014 nella sede di via Cassia 472.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here