Home Eventi Rai/Cartoons on the Bay: Pulcinella Award alla carriera a Guillermo Mordillo

Rai/Cartoons on the Bay: Pulcinella Award alla carriera a Guillermo Mordillo

Guillermo-Mordillo-39282È Guillermo Mordillo il primo premio alla carriera annunciato per l’edizione 2014 di Cartoons on the Bay, festival internazionale dell’animazione televisiva e cross-mediale della Rai.

Nato a Villa Pueyrredon in Argentina nel 1932 è oggi uno dei cartoonist più famosi del mondo grazie ai suoi inconfondibili omini senza parole che appaiono da cinquant’anni su quaderni, diari, poster, capi d’abbigliamento, cartoni animati e perfino applicazioni per tablet.

“Il Pulcinella Award alla carriera che consegneremo a Guillermo Mordillo – ha detto il direttore artistico di Cartoons on the Bay, Roberto Genovesi – è il riconoscimento doveroso ad un artista unico e inimitabile che ha fatto del suo segno grafico un marchio di fabbica riconosciuto in tutto il mondo”.

Cartoons on the Bay 2014, realizzato in collaborazione con Rai Fiction e con il contributo di Rai Cinema e Rai Ragazzi, si svolgerà a Venezia dal 10 al 12 Aprile 2014. Guillermo Mordillo nell’occasione sarà anche presidente della giuria del Pitch Me!, il premio che il festival della Rai dedica agli esordienti.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here