Home Eventi “Qui e Ora” all’Ambra Jovinelli con Mastandrea e Aprea

“Qui e Ora” all’Ambra Jovinelli con Mastandrea e Aprea

qui-e-ora-valerio-mastandrea-e-valerio-aprea-7373Sarà in scena al Teatro Ambra Jovinelli di Roma dal 20 Febbraio al 2 Marzo 2014 “Qui e Ora” di Mattia Torre con Valerio Mastandrea e Valerio Aprea.

“In un paese dove se fai un incidente con qualcuno, a parità di torto o di ragione, quello è già un tuo nemico, ‘Qui e Ora’ racconta lo scontro tra due individui sopravvissuti a un incidente in scooter, alla periferia estrema di una grande città, nella sfiduciata attesa dei soccorsi, che infatti non arrivano”, dice Mattia Torre.

E la pièce racconta infatti di un incidente appena avvenuto in una strada secondaria di un’isolata periferia romana, vicina al grande raccordo anulare, completamente deserta, senza passanti, né case, nei campi, nel nulla.
Due scooter di grossa cilindrata subito dopo l’impatto: il primo ribaltato, idealmente conficcato a terra, il secondo irriconoscibile, un disastro di lamiere ancora fumanti.
Un incidente importante, spettacolare.
A terra, a pochi metri l’uno dall’altro, due uomini sulla quarantina; il primo immobile, potrebbe essere morto, l’altro piano muove un piede, a fatica si alza.

E anche il primo apre gli occhi.
Avrebbero bisogno di aiuto, ma non lo avranno; avrebbero bisogno di cure, ma i soccorsi non arriveranno prima di un’ora e mezza.
Intorno a loro, per loro, niente e nessuno.

L’opera è stata commissionata dalla produzione cagliaritana BAM Teatro.

Premio Hystrio 2013 all’interpretazione a Valerio Mastandrea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here