Home Eventi Al via il bando “Il gusto della memoria”, deadline 15 Agosto 2014

Al via il bando “Il gusto della memoria”, deadline 15 Agosto 2014

tram-roma-4884Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del festival “Il gusto della memoria”, rassegna di film ispirati alle immagini d’archivio che si terrà a Roma, presso la Sala Cinema Trevi e su un battello sul Lago di Bracciano, il 27 e 28 Settembre 2014.

Per il secondo anno è aperto il contest, con scadenza al 15 Agosto 2014, per registi appassionati di immagini d’archivio. Il tema di quest’anno è: “Ero quello che non sono più”. Il cambiamento, un tema di certo non facile, lirico, filosofico che si pone una domanda esistenziale: Cosa vuol dire cambiare?

Novità di questa edizione, il contest Junior, dedicato a agli studenti under 18 delle scuole medie e superiori, dal tema “Questo sono io: biografie e autobiografie, vere o false”, ispirate dalle immagini tratte dall’archivionosarchives.com. Tutte le informazioni per partecipare al bando al link http://comeeravamocontest2014.webnode.it/.

Il contest è articolato in tre sezioni: Fiction, Documentari e Advertising.

Il festival, fondato e diretto dalla montatrice e regista Cecilia Pagliarani, recentemente impegnata nel montaggio del documentario di Gianni Amelio, “Felice chi è diverso”, presentato al recente Festival di Berlino, è organizzato dall’Associazione per la salvaguardia della memoria filmica amatoriale Come Eravamo, in collaborazione con l’archivio di cinema amatoriale NosArchives.com e il portale di cinema Cinemaitaliano.info.

La giuria dell’edizione 2014 è composta da: Ciro Giorgini (regista, scrittore e autore di Fuori Orario e Blob), Stefano Amadio (giornalista sceneggiatore e direttore di Cinemaitaliano.info), Fiorella Infascelli (regista – Il vestito da sposa, Zuppa di pesce), Marco Santarelli (regista – Lettera al Presidente, Le milleeunanotte, Scuola Media), Luigi Vernieri (direttore di IED Visual Communication), Valentina Neri (giornalista cinematografica).

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here