Home Eventi Il vvfilmf 5 presenta la Giuria di Qualità, Carlo Brancaleoni presidente

Il vvfilmf 5 presenta la Giuria di Qualità, Carlo Brancaleoni presidente

collage giuriaLa V edizione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi, che si terrà dal 8 al 13 Aprile 2014 a Vittorio Veneto, sarà dedicata a Marcello Mastroianni.

La Giuria di Qualità visionerà il 12 film internazionali in concorso e, valutando l’eccellenza, assegnerà il “Premio 400Colpi”. La Giuria di Qualità avrà come Presidente Carlo Brancaleoni, Dirigente Produzione Film di Esordio e Sperimentali Rai Cinema, e i giurati saranno: Silvia D’Amico Bendicò (produttore cinematografico), Romano Milani (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani), Antonio Urrata (Fondazione Ente dello Spettacolo), Cristiana Merli (Rai Radio2), Dina D’Isa (giornalista e critica cinematografica de “Il Tempo”), Fabio Troiano (attore), Lucrezia Guidone (attrice), Elisa Fuksas (regista), Marco Testoni (musicista e compositore), Francesca Di Giamberardino (Art Director post produzione), Cristiana Sparvoli (redattore de “La Tribuna di Treviso”), Maria Teresa De Gregorio (Dirigente Unità di progetto, attività culturali e spettacolo Regione del Veneto).

I membri della giuria vengono selezionati dall’organizzazione del festival per competenza e conoscenze specialistiche necessarie alla valutazione dei lungometraggi in concorso. La designazione dei membri della Giuria di Qualità è in linea con le scelte proposte dal vvfilmf mettendo in evidenza il ruolo preponderante che riveste la cinematografia nell’ambito del percorso formativo dei giovani; nonché dar vita a nuovi confronti e dibattiti tra i giurati e gli esperti presenti in sala.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here