Home Eventi Giffoni Experience: una settimana da direttore, partecipa al contest

Giffoni Experience: una settimana da direttore, partecipa al contest

settimana-da-direttore-giffoni-2014

Giffoni Experience lancia una nuova sfida: affidare per una settimana la direzione del festival ad un giovane motivato, ambizioso, creativo di età compresa tra i 24 e i 28 anni, laureato, che ha voglia di mettersi in gioco e stuzzicato dall’idea di dirigere un grande evento. Il vincitore potrà vivere (ricevendo un regolare contratto) per 7 giorni l’esperienza di essere a tutti gli effetti il direttore artistico del più importante festival per ragazzi al Mondo, l’evento che da 44 anni ha dimostrato di essere una delle esperienze italiane più apprezzate a livello internazionale. Gestirà le riunioni, proporrà idee, porterà avanti progetti, lavorerà in team con la squadra della direzione artistica: insomma dal 26 al 30 di maggio il leader dell’organizzazione sarà lui. E avrà un assistente di eccezione: il direttore Claudio Gubitosi.

Per partecipare al contest si dovrà inviare via mail settimanadadirettore@gmail.com, dal 24 Febbraio al 24 Marzo 2014, un curriculum vitae, una biografia molto snella e il link al video su YouTube in cui, in massimo 2 minuti, ci si presenta e si esprima la motivazione che spinge a provarci. Inoltre, bisogna anche inviare una bella foto con uno slogan incorporato (sul genere manifesto elettorale): verrà predisposta una gallery da postare sulla pagina Facebook di Giffoni Experience attraverso la quale la community voterà i “candidati” più simpatici. Una volta raccolto tutto il materiale, il direttore artistico e creatore di Giffoni Experience, Claudio Gubitosi, sceglierà personalmente tre candidati che sosterranno un colloquio.

“E’ un’iniziativa che non ha precedenti – dichiara il direttore Claudio Gubitosi – e che conferma una volta ancora il valore che diamo alla parole ‘giovane’ che non intendiamo come un’entità astratta da sondaggio o da ricerca sociologica, ma come una risorsa su cui puntare e su cui investire. A noi piacciono le sfide e ci piace ancor di più il concetto di “chance”: dare una possibilità di mettersi in mostra, di mettere in vetrina i propri talenti e le proprie vocazioni. Giffoni è un’esperienza anche, e soprattutto, in questo senso”.

Durante la prossima edizione del festival di Giffoni (che si terrà dal 18 al 27 Luglio 2014) il vincitore avrà un altro contratto da “assistente” del direttore Gubitosi.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here