Home Eventi “In Bloom” apre Fermento Georgiano al Valle Occupato

“In Bloom” apre Fermento Georgiano al Valle Occupato

In-Bloom-3663Giovedì 27 Febbraio 2014 alle ore 21.00 al Teatro Valle Occupato di Roma sarà presentato “In Bloom” di Nana Ekvtimishvili e Simon Gross per la rassegna “Fermento Georgiano”. Si tratta del primo film sul giovane cinema georgiano ad essere proiettato a Roma per la rassegna tenuta a battesimo da Otar Iosseliani.

“In Bloom”, che ha vinto numerosi premi tra cui quello della Giuria C.I.C.A.E. al Festival di Berlino 2013, sarà presentato da Nana Janelidze, direttrice del Georgian National Film Center che, in compagnia di Mario Sesti, incontrerà il pubblico al termine della proiezione.

Il film è ambientato nel 1992 a Tbilisi, dopo il crollo dell’Unione Sovietica. Eka e Natia, amiche quattordicenni, sono imperturbabili dinanzi alla paura e all’insicurezza presente intorno a loro. Sebbene infuri la guerra civile nel resto del paese, le ragazze passano il tempo occupandosi dei pettegolezzi della scuola e flirtando con i ragazzi del quartiere. Le loro vite cambiano quando Natia riceve una pistola come pegno d’amore e all’improvviso le due adolescenti si trovano ad affrontare circostanze al di fuori del loro controllo.

Nel cast di “In Bloom” Lika Babluani, Mariam Bokeria, Zurab Gorgiladze.

La rassegna “Fermento Georgiano” è realizzata con il supporto di ACIG Associazione per il Commercio italo-georgiano è promossa dal Georgian National Film Center, dal Ministero della Cultura Georgiana, con il supporto del Milano Film Festival e la collaborazione di Teatro Valle Occupato.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here