Home Eventi Alessandro Rak unico regista italiano in concorso al Cartoon Movie di Lione

Alessandro Rak unico regista italiano in concorso al Cartoon Movie di Lione

35535-L'arte-della-felicita-film-di-Alessandro-RakRoma, 5 Marzo 2014 – Alessandro Rak, regista del film “L’Arte della Felicità”, è l’unico regista italiano in concorso nella categoria “Director of the Year” del Cartoon Movie di Lione. La stessa categoria negli anni ha insignito Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud per “Persepolis”, Peter Lord per “Pirati! Briganti da strapazzo”, Pierre Coffin per “Cattivissimo me” e i Premi Oscar Nick Park and Steve Box per “Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro”.

La manifestazione che si apre oggi e che riunisce oltre 700 professionisti internazionali del mondo dell’animazione fra produttori, distributori e broadcaster è considerata il più rilevante appuntamento del settore in Europa.

“L’Arte della Felicità”, il lungometraggio di animazione prodotto da Mad Entertainment e realizzato grazie ad Aleteia Communication, attraverso lo strumento del tax credit, è stato già evento speciale d’apertura della 28esima Settimana Internazionale della Critica all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, unico film italiano all’International Film Festival of India e vincitore del Premio Miglior Opera Prima al London Raindance Festival.

“L’Arte della Felicità” sarà proiettato domani giovedì 6 Marzo alle ore 17.30 presso lo Studio Lyon. La premiazione per la categoria nella quale concorre Alessandro Rak si terrà il 7 Marzo.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here