Home Eventi Viaggio al femminile al Bergamo Film Meeting 2014, retrospettiva su Antonietta De...

Viaggio al femminile al Bergamo Film Meeting 2014, retrospettiva su Antonietta De Lillo

5454-Antonietta-De-LilloIl Bergamo Film Meeting si conferma un punto di riferimento nella ricognizione della produzione indipendente più originale del cinema europeo. Un luogo di incontro e di confronto con gli autori che negli anni ha visto susseguirsi retrospettive dedicate a personalità insignite dei più importanti riconoscimenti internazionali come Robert Guédiguian, Fernando León de Aranoa, Regina Pessoa, Claire Denis, Jan Svêrák, Julio Médem, Roy Andersson, Béla Tarr e molti altri.

Un viaggio quest’anno declinato tutto al femminile con uno spazio dedicato a mettere in luce la produzione di tre tra le più interessanti registe del panorama contemporaneo: l’islandese Solveig Anspach, l’austriaca Jessica Hausner e l’italiana Antonietta De Lillo.

La retrospettiva su Antonietta De Lillo comprende la quasi totalità della sua produzione, 15 titoli rappresentativi del suo fare cinema che negli anni ha spaziato tra linguaggi e generi, dalla finzione al documentario a forme ibride tra cui il videoritratto e il film partecipato di cui è stata in Italia una pioniera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here