Home Eventi Invia il tuo corto e partecipa a Corti and Cigarettes 2014, deadline...

Invia il tuo corto e partecipa a Corti and Cigarettes 2014, deadline 20 Giugno

2014-Corti-and-Cigarettes

Prende il via la nuova edizione di Corti and Cigarettes 2014: la kermesse cinematografica della capitale che da 7 edizioni offre al pubblico italiano una selezione dei migliori cortometraggi del palcoscenico internazionale.

E’ possibile inviare i cortometraggi e partecipare a questa nuova edizione di Corti and Cigarettes. La data di scadenza per l’invio dei corti è fissata al 30 Giugno 2014.

Anche per quest’edizione al fianco delle sezioni competitive Corti Internazionali (a cura di Tommaso Ranchino) e Corti Sperimentali (a cura di Valentino Catricalà), la direzione di Corti and Cigarettes ripropone Web Series (per gli appassionati delle web-series), Music Short (la sezione riservata ai videoclip inediti o editi nel 2014 sotto l’occhio attento di Alessandro Guida) e Medshort (la rassegna curata da Alessandro Zoppo che raccoglie, seleziona e divulga i cortometraggi provenienti da tutti i Paesi del bacino Mediterraneo).

Le altre novità sono: Dance your movie (il concorso internazionale curato dal ballerino e coreografo Francesco De Simone dedicato ai giovani danzatori che creeranno una coreografia sulla musica dei film) e Naturalmente Insieme, la sezione focus diretta da Guido Orlandini e dedicata alle storie dell’immigrazione di successo in Italia.

“Il panel di Corti and Cigarettes intercetta – spiegano gli ideatori Nicola Liguori, Tommaso Ranchino e Annamaria Liguori – tutto quel pubblico, e tutte quelle produzioni, che negli ultimi anni hanno alimentato un vero e proprio polo produttivo anche sul web. Si punta a convogliare all’interno del festival tutta la produzione che oggi invade il mercato dei new media e che, spesso, detta nuove regole e nuovi standard recepiti anche dal mainstream televisivo e cinematografico.
Si prevede dunque una kermesse che, quest’anno più che mai, sarà capace di proporre al pubblico italiano un’offerta di cortometraggi che non lascerà spazi produttivi ed artistici incontaminati puntando a favorire i giovani emergenti, la ricerca, la sperimentazione e la promozione della cultura quale luogo di incontro. Un panel completo dunque per Corti and Cigarettes che – insignito della Medaglia d’Oro del Presidente della Repubblica e giunto alla VII edizione – punta a mantenere il suo impegno per la ricerca, diffusione e promozione dei migliori cortometraggi in circolazione e a riconfermarsi come teatro di scambio tra cinefili provenienti da tutto il mondo per riflettere su nuove idee e possibili collaborazioni”.

Per maggiori informazioni: www.cortiandcigarettes.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here