Home Eventi Bellaria Film Fesival: dopo tre anni Fabio Toncelli lascia la direzione artistica

Bellaria Film Fesival: dopo tre anni Fabio Toncelli lascia la direzione artistica

bellaria-film-festival-466464Dopo tre anni alla guida del BFF-Bellaria Film Festival, incentrato sul cinema documentario, Fabio Toncelli lascia la direzione artistica per concentrarsi sui suoi prossimi impegni professionali.

Un ciclo molto positivo per la manifestazione romagnola che, seppure in un momento difficile per la cultura, è invece riuscita a crescere sensibilmente e ad attirare pubblico ed autori.

“Proprio ai cittadini di Bellaria-Igea Marina e agli autori va il mio ringraziamento, insieme alla piccola ma validissima squadra che ha costruito insieme a me un Festival, spero, interessante ed originale, all’altezza della sua prestigiosa tradizione”. Ha dichiarato il regista e autore romano, aggiungendo: “Ho imparato moltissimo durante questa esperienza al BFF. Non dimenticando i limiti di budget ci siamo sforzati di sperimentare idee nuove e selezionare i migliori documentari italiani, con serietà ed indipendenza, ed i risultati sono andati al di là delle aspettative. Auguro al Festival di restare ancora per molti anni una preziosa occasione, popolare e di qualità, per il cinema del reale”.

Toncelli si dedicherà nei prossimi mesi a completare due documentari storici sulla Seconda Guerra Mondiale che saranno trasmessi in Italia da Rai 3 in prima serata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here