Home Eventi “Amori elementari” a Milano e Toronto

“Amori elementari” a Milano e Toronto

AMORI-ELEMENTARI-Cristiana-Capotondi-Andrey-Cernyshov-75757Lunedì 17 Marzo 2014 (ore 18.30) alla Libreria La Feltrinelli (via Piemonte, 2 – Milano) Cristiana Capotondi, Sergio Basso e Rachele Cremona presentano il romanzo e il film “Amori elementari. Un anno di fuoco e di ghiaccio” di Sergio Basso, Marianna Cappi e Marina Polla De Luca (Salani Editore).

Il film da cui è tratto il romanzo – distribuito da Academy Two, diretto da Sergio Basso, con Cristiana Capotondi – sarà a Toronto per l’Italian Contemporary Film Festival tra il 12-17 Maggio.

Sergio Basso è regista. Ha girato diversi documentari, corti d’animazione e diretto spettacoli teatrali. Ha vissuto in Cina. “Amori elementari” è il suo primo lungometraggio narrativo.

Marianna Cappi è giornalista, sceneggiatrice e critico cinematografico. Ha scritto numerosi cortometraggi, un documentario e fiction per la Rai e Mediaset. Insegna scrittura per il cinema. Vive e lavora a Roma.

Marina Polla De Luca è attrice teatrale e cinematografica, autrice di testi per il cinema e la televisione, scrittrice e sceneggiatrice.

I tre autori hanno realizzato soggetto e sceneggiatura del film “Amori elementari”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here