Home Eventi Moviemov 2014: tappa di Manila e corto “A tutto tondo” di Bosca,...

Moviemov 2014: tappa di Manila e corto “A tutto tondo” di Bosca, realizzato dal Gioco del Lotto

Il Moviemov al Festival Cortinametraggio annuncia le date della tappa di Manila e presenta in anteprima le prime sequenze del corto realizzato da Andrea Bosca “A tutto tondo”

A-tutto-tondo-838383

Dopo il successo delle passate edizioni e l’ultima tappa di Bangkok che ha ospitato in apertura l’anteprima asiatica del film vincitore del premio Oscar “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, si conclude a Manila la quarta edizione del Moviemov_Italian Film Festival dal 23 al 27 Luglio 2014.

Ideato e diretto da Goffredo Bettini in collaborazione con l’Ambasciata italiana nelle Filippine ed organizzato dalla Playtown Roma, il Moviemov è realizzato grazie all’appoggio del Ministero della Cultura – Direzione Generale del Cinema e della Camera di Commercio di Roma, con il sostegno indispensabile di numerosi partner e sponsor privati.

Nella tappa di Manila saranno proposti al pubblico la retrospettiva dedicata ad Ettore Scola e sette tra i film tra più rappresentativi e premiati di questa stagione cinematografica.

Verrà inoltre presentato il progetto di charity per Smokey Mountain, una raccolta fondi in aiuto di circa 20.000 persone, famiglie con bambini della comunità filippina che vivono in trenta ettari di discarica e passano le giornate a frugare nei rifiuti alla ricerca di materiale riciclabile da vendere per qualche moneta.

Il primo passo del progetto è rappresentato dall’anteprima del cortometraggio “A tutto Tondo” scritto e diretto da Andrea Bosca con la gentile partecipazione di Giorgio Colangeli, Paola Minaccioni e Salvatore Striano, realizzato grazie al contributo de Il Gioco del Lotto – Lottomatica. Il corto racconta di un giovane avvocato italiano burbero e pensieroso, una colorata famiglia filippina e un domestico dolce e introverso che fa scoccare la scintilla di un incontro imprevisto. Aggiungete una spruzzata di curiosità, un pizzico di stupore e una generosa dose di ironia.

“Siamo venuti a contatto con questa cultura meravigliosa e abbiamo visto sia la Manila ricca e potente, sia realtà come la Smokey Mountain e Tondo”, dichiara Andrea Bosca.

“Siamo rimasti molto colpiti e abbiamo deciso di realizzare un cortometraggio per sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a questa realtà”, spiega Fabia Bettini del Moviemov.

Tutti i film proiettati durante il Festival a Manila saranno ad ingresso gratuito e in lingua originale con sottotitoli in inglese e filippino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here