Home Eventi “La Tempesta” di Binasco alle Fonderie Limone

“La Tempesta” di Binasco alle Fonderie Limone

la-tempesta-di-valerio-binasco-3333Martedì 8 Aprile 2014, alle ore 19.30, debutterà alle Limone Fonderie Teatrali (via Eduardo De Filippo, angolo via Pastrengo 88, Moncalieri) “La Tempesta” di William Shakespeare, con la traduzione e la regia di Valerio Binasco.

Primo spettacolo della Popular Shakespeare Kompany, “La Tempesta” è metafora del teatro e della vita. Nel ruolo del protagonista lo stesso regista Valerio Binasco, attorniato da un cast di giovani talenti. Con La Tempesta, scritta tra il 1610 ed il 1611 dopo la colonizzazione del Nuovo Mondo, ma molto prima del debutto delle indagini sulla psiche, Shakespeare rappresenta i tormenti dell’odio e dell’amore non come guerre da muovere a dei nemici esterni, ma a noi stessi. Testo tra i più misteriosi e affascinanti del teatro mondiale, un dramma molto antico che parla al nostro presente.

Uno spettacolo della Popular Shakespeare Kompany, interpretato da Alberto Astorri, Valerio Binasco, Fabrizio Contri, Andrea Di Casa, Simone Luglio, Gianmaria Martini, Deniz Ozdogan, Fulvio Pepe, Giampiero Rappa, Sergio Romano, Roberto Turchetta, Ivan Zerbinati; musicista Gianluca Viola. I costumi sono di Sandra Cardini, le scene di Carlo De Marino, le musiche originali di Arturo Annecchino, le luci di Fabio Bozzetta.

“La Tempesta” resterà in scena alle Fonderie Limone fino a domenica 13 Aprile 2014, per la Stagione in abbonamento del Teatro Stabile di Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here