Home Eventi Ferzan Ozpetek apre la dodicesima edizione del B.A. Film Festival

Ferzan Ozpetek apre la dodicesima edizione del B.A. Film Festival

allacciate-le-cinture-il-regista-ferzan-ozpetek-sul-set-durante-le-riprese-300146Giunto alla dodicesima edizione, da quest’anno con la direzione artistica di Stefano Della Casa, il B.A. Film Festival apre sabato 29 Marzo 2014 (ore 21.00 Cinema Sociale di Busto Arsizio) con una serata dedicata ad un grande protagonista del cinema italiano, Ferzan Ozpetek. Il regista sarà in sala per un dialogo con il pubblico in occasione della proiezione del suo ultimo lavoro “Allacciate le cinture”.

Domenica 30 Marzo alle ore 16.00 presso lo Spazio festival di Busto Arsizio, prende il via la sezione Giornate del cinema di animazione con un ospite d’eccezione, Enzo d’Alò. L’autore proclamerà il vincitore del concorso, ispirato allo slogan “Non di solo pane” e rivolto alle scuole primarie, e introdurrà la proiezione dello speciale TV di 22’ “Pipì, Pupù e Rosmarina e Il Flauto Magico”. Sceneggiata da Vincenzo Cerami, con disegni di AnnaLaura Cantone e musiche di Daniele Di Gregorio, la serie narra le vicende di Pipì (orsetto lavatore), Pupù (uccellino) e Rosmarina (coniglietto), tre cuccioli alla ricerca del Mapà: un po’ mamma e un po’ papà. La ricerca di Mapà diviene oggetto di una cosmogonia surreale che coinvolge tutti i personaggi che vengono a contatto con i tre cuccioli. Nel loro cammino attraverso il mondo, tra foreste, mari e montagne, conoscono nuovi amici e vivono incredibili avventure accompagnati da un simpatico e bizzarro narratore che ha la voce di Giancarlo Giannini. Il pomeriggio dedicato ai bambini proseguirà con un laboratorio creativo con l’artista AnnaLaura Cantone, dal titolo “Disegna sulle ali della Fantasia”. L’evento sarà coordinato e presentato dall’autrice e produttrice Maricla Affatato.

Ancora domenica, alle ore 21.00, Elisabetta Sgarbi annuncerà il suo impegno nei confronti del B.A. Film Festival accettando la carica di presidente per la prossima edizione. Presenterà inoltre il suo film “Racconti d’amore”. Ideale seguito di “Notte senza fine” del 2005 ispirata ai temi dell’amore, del tradimento e dell’incesto dai racconti dei tre scrittori best seller Tahar Ben Jelloun, Amin Maalouf e Hanif Kureishi, anche in questo caso si tratta di quattro differenti storie d’amore.

Serata evento lunedì 31 Marzo con il primo appuntamento della sezione Made in Italy – La memoria del cinema: per Il Cinema alla Radio, alle ore 20.45, al Cinema Sociale di Busto Arsizio, il cantautore e grande appassionato di cinema Francesco De Gregori, commenterà “live” il suo film del cuore, “Rosmary’s Baby” di Roman Polanski.

Per maggiori informazioni: www.baff.it

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here