Il giorno 8 Aprile 2014 si aprirà a Vittorio Veneto la V edizione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi che quest’anno sarà dedicata ad uno dei più grandi attori italiani di tutti i tempi, Marcello Mastroianni.
Durante i giorni del Festival, oltre al film in concorso, ci saranno molti eventi collaterali. La kermesse si concluderà il 12 Aprile con il Gala di Premiazione presentato da Francesca Rettondini.
Durante la serata verranno assegnati il Premio Miglior Attore a Daniele Liotti, il Premio Migliore Attrice a Carolina Crescentini, il Premio Miglior Doppiatore a Luca Ward, il Premio vvfilmf-MyTime ad Elena Cotta e il Premio alla Carriera che quest’anno verrà assegnato a Vittorio Storaro.
“Storaro è uno tra i più grandi autori della fotografia cinematografica di tutti i tempi che, nell’arco della sua intera carriera, ha espresso una personalissima interpretazione dell’universo Immagine”, con queste parole gli organizzatori della manifestazione cinematografica interamente rivolta al mondo giovanile annunciano l’attribuzione di questo riconoscimento.