Home Eventi N.I.C.E. Russia 2014 apre con “La Grande Bellezza”

N.I.C.E. Russia 2014 apre con “La Grande Bellezza”

Toni-Servillo-nel-film-La-grande-bellezza-3Firenze, 3 Aprile 2014 – N.I.C.E. New Italian Cinema Events riparte con la promozione del cinema italiano emergente e apre il 2014 in Russia con la 17° edizione del festival N.I.C.E. Russia 2014, diretto da Viviana del Bianco e Grazia Santini e, in veste di direttore esecutivo Russia, Olga Strada.

A Mosca dal 9 al 15 Aprile Cinema Illusione a San Pietroburgo dal 12 al 18 Aprile nella storica sala del Centro Cinematografico Rodina, il Festival apre nelle due città con una serata dedicata a Paolo Sorrentino con “La Grande Bellezza” (2013), vincitore dell’ Oscar 2014 come miglior film straniero e “L’uomo in più”(2001), opera prima del regista. Presenta la serata l’attrice Anita Kravos, interprete de “La Grande Bellezza”.

Confermate le presenze dei registi Edoardo Leo (Buongiorno papà), Francesco Amato (Cosimo e Nicole) e di Domenico Formisano produttore di “Neve” di Stefano Incerti che incontreranno il pubblico in Q&A dopo la proiezione dei film (Programma: www.nicefestival.org; Mosca: www.coolconnections.ru).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here