Home Eventi “TIR” al Kino

“TIR” al Kino

tir-un-immagine-del-film-di-alberto-fasulo-290360“TIR” di Alberto Fasulo con Branco Završan, vincitore del Marc’Aurelio d’Oro all’8° Festival Internazionale di Roma, arriva in sala a Roma al Kino da venerdì 4 Aprile 2014.

“Ancora prima che un film su un camionista – spiega Fasulo – TIR è un film su un paradosso: quello di un lavoro che ti porta a vivere lontano dalle persone care per cui stai lavorando”.

“TIR” è prodotto dalla friulana Nefertiti Film (Nadia Trevisan e Alberto Fasulo) e coprodotto dalla croata Focus Media (Irena Markovic), in collaborazione con Rai Cinema; è realizzato con il supporto del Fondo per l’Audiovisivo del Friuli-Venezia Giulia, Piemonte Doc Film Fund–Fondo regionale per il documentario, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale per il Cinema, della Friuli-Venezia Giulia Film Commission, della Film Commission Vallée d’Aoste, della BLS Business Location Südtirol Alto Adige, del Croatian Audiovisual Centre e del Premio Solinas (in collaborazione con Apollo 11). La sceneggiatura, che nel 2010 si è aggiudicata il Premio Solinas, unisce le firme di Fasulo, Carlo Arciero, Enrico Vecchi e Branko Završan. Il film è dstribuito dalla Tucker Film.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here