Home Eventi “Ummonte”: lo scandalo di Monte dei Paschi, raccontato a teatro da una...

“Ummonte”: lo scandalo di Monte dei Paschi, raccontato a teatro da una giovane ex dipendente

Elisa-Porciatti-UNMONTE-11102Sabato 12 Aprile 2014 il Teatro Bi.Pop. “Zaccaria Verucci” (Via di Pietralatella, s.n.c., Casal Bertone) propone, in prima romana, lo spettacolo “Ummonte”, scritto, diretto e interpretato da Elisa Porciatti: lo scandalo di Monte dei Paschi, raccontato a teatro da una giovane ex dipendente.

“Ummonte” è un altro appuntamento del coraggioso cartellone teatrale presentato nello spazio dedicato al partigiano Zaccaria Verucci. Il Collettivo Internoenki, insieme ad alcuni volontari del quartiere, ha trasformato un container in un vero e proprio teatro popolare, che (con un ingresso asottoscrizione di soli 4 euro, per il sostegno del progetto) ospita spettacoli e laboratori, ed è ormai diventato un punto di riferimento nella vita sociale di Casal Bertone, periferia storica della capitale immortalata in film come “I soliti ignoti” di Mario Monicelli, “Mamma Roma” di Pier Paolo Pasolini e “Una vita violenta” di Paolo Heusch e Brunello Rondi.

La serata inizia alle 20.30 con cena e aperitivo, e prosegue alle 21.30 con lo spettacolo.

Menzione Speciale Premio Scenario 2013, “Ummonte”, oltre che il titolo dello spettacolo, è anche il nome del protagonista, impegnato a diventare un grande bancario nella sua città bancaria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here