Home Eventi Le musiche di “Alabama Monroe” per Cavalli a Roma

Le musiche di “Alabama Monroe” per Cavalli a Roma

Alabama-Monroe-4884Le musiche del film di “Alabama Monroe – Una storia d’amore” (The Broken Circle Breakdown), insieme alla scuola di ballo Country di Roma Westernspirit, animeranno un evento speciale della manifestazione “Cavalli a Roma”, dal 25 al 27 Aprile 2014 alla Nuova Fiera di Roma.

La colonna sonora bluegrass del film, che arriverà in Italia l’8 maggio distribuito da Satine Film, darà ritmo a due coreografie speciali realizzate dai ragazzi di Westernspirit sulle note di “Country in my genes” e “Cowboy Man”, nella postazione della Westernspirit (Padiglione 3 est). Di “Alabama Monroe – Una storia d’amore” e della sua colonna sonora si parlerà poi il 26 aprile su Roma Country Radio.

Candidato all’Oscar come miglior film straniero, vincitore, tra i tanti ricevuti, del Premio César, il film belga del regista Felix van Groeningen, con Veerle Baetens e Johan Heldenbergh, narra l’amore di una coppia fuori dagli schemi: Elise, bellissima tatuatrice, e Didier, musicista bluegrass – il lato più puro e soul del country – con il sogno americano. La scintilla tra i due scocca dal primo istante in cui i loro sguardi si incrociano, trasformandosi in un sentimento travolgente accompagnato dalle note del banjo di Didier. Elise si lascia trasportare dall’entusiasmo per la musica bluegrass del suo cowboy fiammingo entrando a far parte della sua band, così ogni performance trasuda amore, complicità e passione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here