Home Eventi Cinecibo: premio alla carriera a Carlo Verdone

Cinecibo: premio alla carriera a Carlo Verdone

Premio Speciale Cinecibo alla Carriera del noto regista ed attore sarà consegnato durante il Festival del Cinema Europeo di Lecce (28 aprile – 3 maggio 2014)

carlo-carlo-verdone-festival-di-roma-2012-256623

Cinecibo, il festival del cinema a tema gastronomico presieduto da Michele Placido, continua il suo tour fra le principali rassegne cinematografiche internazionali e approda al Festival del Cinema Europeo di Lecce (28 aprile – 3 maggio 2014), diretto da Alberto La Monica e Cristina Soldano. Un festival che nelle sue quindici edizioni ha ospitato personaggi e personalità del mondo del cinema e della cultura e che quest’anno vedrà tra gli altri la presenza di Claudia Cardinale, Marco Bellocchio e Danis Tanovic.

Nella giornata finale del 3 maggio, il Patron di Cinecibo Donato Ciociola davanti alla stampa e agli ospiti riuniti nel Castello Carlo V di Lecce premierà Carlo Verdone (al Festival di Lecce per la quinta edizione del Premio Mario Verdone).

Dopo il successo ottenuto nelle prime due edizioni del festival, Cinecibo ha deciso di istituire il “Cinecibo Tour” durante il quale viene assegnato il Premio Cinecibo, un riconoscimento per la o le sequenze clou, dedicate al mangiare, alla tavola, al cibo in generale, contenute nei film o cortometraggi. Quest’anno, al Festival Europeo del Cinema di Lecce, oltre al riconoscimento ad uno dei film in concorso, sarà assegnato a Carlo Verdone il Premio Speciale Cinecibo alla Carriera, per i suoi numerosi film in cui tratta temi di cibo.

Tra le molte tappe del “Cinecibo Tour” vale la pena ricorare quella di Berlino dello scorso anno, durante la quale il Premio Cinecibo fu assegnato a Giuseppe Tornatore per “La migliore offerta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here