Home Eventi Cardinale e Costantini: la Grande Guerra chiude il Trento Film Festival 2014

Cardinale e Costantini: la Grande Guerra chiude il Trento Film Festival 2014

La-Montagna-Silenziosa-Eugenia-Costantini-7373Per commemorare il centenario della Prima Guerra Mondiale, il Trento Film Festival chiude la 62esima edizione sabato 3 Maggio con l’anteprima internazionale “La montagna silenziosa” del regista austriaco Ernst Gosser, ambientato all’epoca della Grande Guerra nelle Dolomiti.

Nel cast figurano Eugenia Costantini, William Moseley, star delle “Cronache di Narnia”, Claudia Cardinale, Fritz Karl e numerosi attori e attrici del Tirolo e dell’Alto Adige.

Il film è stato sostenuto dalla Trentino Film Commission.

A precedere il film di chiusura e la cerimonia di premiazione sarà presentato un altro progetto sostenuto dalla Trentino Film Commission: la prima italiana di “Trento Symphonia” del collettivo di artisti e filmmaker Flatform, attivo tra Milano e Berlino, le cui opere video sono state presentate in eventi come la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e nei maggiori festival internazionali e musei di arte contemporanea. Le montagne del Trentino fanno da sfondo a una elaborata coreografia musicale che vede protagonista un’intera orchestra sinfonica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here