Home Uncategorized Consegnato a Giovanni Veronesi il Premio Mario Monicelli, sul palco anche Scamarcio...

Consegnato a Giovanni Veronesi il Premio Mario Monicelli, sul palco anche Scamarcio e Solarino

Sul palco con il regista e sceneggiatore toscano anche Riccardo Scamarcio e Valeria Solarino. Foto della premiazione e video di Monica Bellucci.

00116464-Giovanni-Veronesi-Premio-Mario-Monicelli

Grosseto, 2 Maggio 2014 – E’ stato consegnato questa sera a Giovanni Veronesi il Premio Mario Monicelli, istituito nel 2013 dalla Fondazione Grosseto Cultura, curato da Mario Sesti e Jacopo Mosca e sostenuto da Camera di Commercio di Grosseto e dal Comune di Grosseto, con la collaborazione della Provincia di Grosseto.

Sul palco, insieme a Giovanni Veronesi, anche Riccardo Scamarcio e Valeria Solarino, che, in un incontro moderato da Sesti e Mosca, hanno raccontato, insieme al regista, l’esperienza di lavoro sui set dei film di Veronesi.

“Sono molto contento di ricevere questo riconoscimento intitolato a Mario Monicelli, per me più che fonte di ispirazione, un modello da seguire – ha dichiarato Giovanni Veronesi – Un uomo che guardi, ammiri, ascolti e che ti rapisce per il suo incredibile approccio alla realtà. L’assegnazione di questo Premio comporta non solo un onore ma anche la ‘responsabilità’, seppur piacevole, di dover perseguire risultati sempre elevati per non deludere le aspettative di chi mi ha scelto”.

“Mi fa molto piacere che, con questa seconda edizione, il premio intitolato dalla città di Grosseto a Monicelli si confermi e metta radici ancora più profonde, assegnato tra l’altro a un regista toscano, Giovanni Veronesi, che sempre ha riconosciuto in Mario un punto di riferimento speciale – ha dichiarato Chiara Rapaccini, ultima compagna di Mario Monicelli – E sono felice che tutto questo accada proprio in Maremma, terra amatissima da Monicelli, nel segno non della semplice memoria ma della continuità e di uno sguardo rivolto al presente e al futuro di un grande patrimonio tutto italiano come l’arte della commedia cinematografica”.

Il Premio Mario Monicelli anticipa il Festival DiVino Commedia, iniziativa realizzata all’interno di Passione Maremma Wine & Food Shire (Grosseto, 16-18 Maggio).

_______________________________________________________________________

VIDEO

Monica Bellucci sul Premio Mario Monicelli a Giovanni Veronesi

_______________________________________________________________________

FOTO DELLA SERATA

116464-Giovanni-Veronesi-Premio-Mario-Monicelli

6464-Giovanni-Veronesi-Premio-Mario-Monicelli-66

6464-Giovanni-Veronesi-Premio-Mario-Monicelli

xPremio-Mario-Monicelli-2014-Giovanni-Veronesi-foto-2

Premio-Mario-Monicelli-2014-Giovanni-Veronesi-foto-3

Premio-Mario-Monicelli-2014-Giovanni-Veronesi-foto-1

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here