Home Eventi “Dragon Trainer 2” apre il TaorminaFilmFest 2014

“Dragon Trainer 2” apre il TaorminaFilmFest 2014

H

Sarà “Dragon Trainer 2” in 3D il film di apertura della 60esima edizione del TaorminaFilmFest – diretto da Mario Sesti e Tiziana Rocca, general manager – che si svolgerà a Taormina dal 14 al 21 Giugno 2014.

Il secondo capitolo dell’epica trilogia d’animazione dedicata alle avventure del giovane eroico vichingo Hiccup e del suo drago Sdentato verrà proiettato in Anteprima Nazionale al Teatro Antico di Taormina alla presenza del regista e sceneggiatore Dean DeBlois (“Dragon Trainer”, “Lilo & Stitch”) la sera del 14 Giugno.

Prodotto da Dreamworks – che ha realizzato successi come “Shrek”, “Kung Fu Panda” e “The Croods” – “Dragon Trainer 2” sarà distribuito in tutto il mondo da 20th Century Fox ed uscirà in Italia il 16 Agosto.

A distanza di 5 anni dall’esordio di “Dragon Trainer” – che ha ricevuto una nomination all’Oscar 2011 come Miglior Film di animazione e incassato quasi 500 milioni di dollari in tutto il mondo – ritroviamo Hiccup (con la voce di Jay Baruchel) che, dopo aver cambiato la vita degli abitanti dell’isola di Berk trasformandola in un luogo paradisiaco in cui draghi e Vichinghi convivono in perfetta armonia, si gode la meritata pace scorrazzando per i cieli insieme a Sdentato o con la fidanzata Astrid (America Ferrera), una giovane e determinata vichinga. Suo padre Stoick l’Immenso (Gerard Butler), capo villaggio di Berk, crede invece che sia giunto il momento che il giovane inizi a prendersi le sue responsabilità per diventare il futuro capo dell’isola.
Ma la pace a Berk viene presto minacciata dall’arrivo di un’armata di cacciatori di draghi guidata dal malvagio e potente Drago (la voce è del candidato all’Oscar Djimon Hounsou). Nel corso della nuova battaglia, Hiccup ritrova la madre Valka (il premio Oscar Cate Blanchett), scomparsa molti anni prima e scopre la verità sul suo destino.

Tra altre voci del film: Kit Harington (“Il Trono di Spade”, “Pompei”), Kristen Wiig (“I Sogni segreti di Walter Mitty”), Jonah Hill (“The Wolf of Wall Street”), Christopher Mintz-Plasse (“Cattivi vicini”), Todd Joseph Miller (“Cercasi amore per la fine del mondo”) e Craig Ferguson.

La 60esima edizione del TaorminaFilmFest si svolgerà dal 14 al 21 Giugno 2014. Il TaorminaFilmFest è promosso dal Comitato Taormina Arte e sostenuto dall’Assessorato Regionale Turismo e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale Cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here