Home Uncategorized Festa del Cinema: dall’8 al 15 Maggio biglietti a soli 3 euro....

Festa del Cinema: dall’8 al 15 Maggio biglietti a soli 3 euro. Video interviste a Occhipinti, Cerri, Bernaschi, Cucciari e Tiberi.

Video conferenza stampa di presentazione della Festa del Cinema e video interviste ad Andrea Occhipinti (ANICA), Lionello Cerri (ANEC), Carlo Bernaschi (ANEM), Geppi Cucciari e Alessandro Tiberi.

festa-del-cinema-2014

di Francesca Lisa

Dopo il successo dello scorso anno, torna la Festa del Cinema, evento organizzato dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE, che dall’8 al 15 Maggio 2014 permetterà di andare al cinema in tutta Italia con biglietti a prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D.

L’evento prevede tutta una serie di iniziative annesse, organizzate dagli esercenti per invogliare il più possibile il pubblico ad andare al cinema, tra cui retrospettive, rassegne, incontri con attori e registi, visite guidate, proiezioni di cortometraggi e documentari, mostre, concerti, concorsi a premi, sconti su bevande e popcorn e molto altro.

Le iniziative vengono aggiornate quotidianamente sui siti www.festadelcinema.it e www.giornaledellospettacolo.it.

Tanti i volti noti che si sono attivati per supportare la Festa del Cinema, tra questi Ficarra & Picone, Claudio Amendola e Francesca Neri, Luca & Paolo, Ambra Angiolini, Geppi Cucciari, Giorgio Pasotti, Barbora BobulovaSarah Felberbaum e Daniele De Rossi, Massimo Boldi, Francesca Inaudi, Fausto Brizzi, Alessandro Tiberi, Claudia Zanella, Diane Fleri, Ivan Cotroneo, Fabio Caressa e Benedetta Parodi, Carolina Crescentini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Paolo Ruffini, Syria, Frank Matano, Euridice Axen, Michela Andreozzi e Max Vado, Alessia BarelaSabrina Paravicini.

Sul sito ufficiale tutti gli appassionati di cinema potranno inoltre partecipare al concorso a premi riservato a tutti coloro che si registreranno entro il 15 Maggio. In palio locandine firmate, sceneggiature originali, DVD in edizione limitata, libri, foto e molto altro. Per tutti i cinefili, inoltre, la sfida è con il “Quiz da urlo”, un gioco per mettere alla prova le proprie conoscenze cinematografiche. Per partecipare, basta registrarsi e sfidare un avversario. Ai fortunati vincitori fino a  un anno di cinema gratis (regolamento completo sul sito).

_______________________________________________________________________

INTERVISTE

Andrea Occhipinti (ANICA)

Andrea Occhipinti, intervista, Festa del Cinema 8-15 Maggio 2014, RB Casting

__________________________________________

Lionello Cerri (ANEC)

Lionello Cerri, intervista, Festa del Cinema 8-15 Maggio 2014, RB Casting

__________________________________________

Carlo Bernaschi (ANEM)

Carlo Bernaschi, intervista, Festa del Cinema 8-15 Maggio 2014, RB Casting

__________________________________________

Geppi Cucciari

Geppi Cucciari, intervista, Festa del Cinema 8-15 Maggio 2014, RB Casting

__________________________________________

Alessandro Tiberi

Alessandro Tiberi, intervista, Festa del Cinema 8-15 Maggio 2014, RB Casting

_______________________________________________________________________

Festa del Cinema 8-15 Maggio 2014, Conferenza Stampa, RB Casting

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here