Home Eventi Eva Truffaut in giuria a Palermo per il Sicilia Queer filmfest 2014

Eva Truffaut in giuria a Palermo per il Sicilia Queer filmfest 2014

EVA-TRUFFAUT-85885Eva Truffaut, attrice, fotografa e figlia d’arte, farà parte della Giuria internazionale della quarta edizione del Sicilia Queer filmfest, il festival cinematografico che si svolgerà dal 5 all’11 Giugno 2014 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

Una giuria internazionale ed eterogenea di cui faranno parte anche il fumettista Manuele Fior (collaboratore di The New Yorker, Le Monde, Vanity Fair), i talentuosi Ricci-Forte (enfants terribles del teatro contemporaneo), il regista cinematografico ungaro-tedesco Benjamin Cantu e Mathilde Bayle, vincitrice della scorsa edizione del Sicilia Queer Filmfest con il corto “Le maillot de bain”.

“Una giuria composita – afferma il direttore artistico, Andrea Inzerillo – fatta di sensibilità diverse: da chi nel cinema è nato a chi al cinema – ne siamo certi – approderà presto. Il Sicilia Queer scommette sul futuro cosciente di provenire dal passato”.

Una firma internazionale anche per il nuovo trailer della quarta edizione del Festival che quest’anno è stato realizzato da Paul Vecchiali, presidente della giuria della scorsa edizione e grande maestro del cinema mondiale. Il regista francese ha realizzato espressamente per il Sicilia Queer il cortometraggio “Just married”, un’opera poetica e politica al contempo che coinvolge due attori molto noti del cinema indipendente francese come Astrid Adverbe e Pascal Cervo.

Si parte tra meno di un mese con un appuntamento in anteprima, il 4 Giugno, al Teatro Biondo Stabile di Palermo che ospiterà la serata inaugurale del Festival nella prospettiva di una crescita del Sicilia Queer e di un coinvolgimento sempre maggiore della città.

Info e aggiornamenti sul nuovo sito del SQFF http://www.siciliaqueerfilmfest.it/festival/it e sulla pagina FB https://www.facebook.com/siciliaqueerfilmfest?fref=ts.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here