Home Eventi I Musei Vaticani al cinema in 3D

I Musei Vaticani al cinema in 3D

The Creation of Adam_Michelangelo_detail with copyright[1] I Musei Vaticani 3DDopo il successo dell’evento dedicato alla Canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e di Papa Giovanni Paolo II, trasmesso in diretta da Piazza San Pietro in 3D e 2D in oltre 20 Paesi del mondo, in occasione del Festival di Cannes 2014 Nexo Digital, editore e distributore leader nell’ambito dei contenuti alternativi proposti su grande schermo nel mondo, ha annunciato l’acquisizione e la distribuzione internazionale nei cinema di “Musei Vaticani 3D”, prodotto da SKY 3D e Sky Arte HD in collaborazione con la Direzione dei Musei Vaticani.

“Musei Vaticani 3D” rappresenta uno straordinario viaggio alla scoperta delle più suggestive opere d’arte raccolte in due millenni di storia e porta per la prima volta le telecamere Ultra HD 4K/3D e la tecnica di dimensionalizzazione utilizzata al cinema da James Cameron e Tim Burton all’interno dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, mostrando i capolavori di Roma come non sono mai stati visti prima. Le tappe di questo viaggio sono condotte  dal Direttore dei Musei Vaticani, il Professor Antonio Paolucci. Attraverso passato, presente e futuro.

Una megaproduzione realizzata da una troupe di 40 professionisti che hanno esplorato in lungo e in largo i Musei Vaticani. Un evento che arriverà in Italia in autunno (tutti i dettagli saranno a breve disponibili su www.nexodigital.it).

Proprio a Cannes sono stati chiusi gli accordi con numerosi distributori ed esercenti internazionali cui Nexo Digital ha proposto l’evento che sarà distribuito in Francia, Gran Bretagna, Russia, Australia, la Nuova Zelanda, Colombia, Corea del Sud. Sono inoltre in corso altre negoziazioni, tra cui quelle con il Nord America e coi restanti paesi del Sud America.

Spiega Franco Di Sarro, AD di Nexo Digital: “Nel nostro lavoro di distributori ci confrontiamo al mercato rivolgendoci direttamente ai singoli esercenti oltre che coi distributori locali, con consapevolezza ed entusiasmo e selezionando solo pochi, importanti progetti che secondo noi hanno qualità e potenzialità estremamente elevate, come nel caso dei Musei Vaticani 3D. Questo perché proporre ‘alternative content’ non vuol dire soltanto rivolgersi alla nicchia, ma anche sfruttare a 360 gradi tutte le potenzialità della sala cinematografica. E’ una sfida ambiziosa che, venendo da 60 anni di esperienza nel settore dell’esercizio e della distribuzione cinematografica, abbiamo una gran voglia di affrontare”.

Aggiunge Cosetta Lagani, direttore di Sky 3D: “Siamo molto orgogliosi del fatto che una produzione originale Sky, in collaborazione con la Direzione dei Musei Vaticani, sia ora distribuita nei cinema non solo in Italia ma in tutto il mondo. Si tratta di un prodotto che svela per la prima volta in 3D i tesori custoditi all’interno di uno dei più ammirati e visitati musei del mondo”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here