Home Eventi “In ordine di sparizione” in anteprima al Valle Occupato. Al cinema dal...

“In ordine di sparizione” in anteprima al Valle Occupato. Al cinema dal 29 Maggio.

003773-In-ordine-di-sparizioneMartedì 27 Maggio 2014 alle ore 21.00 al Teatro Valle Occupato di Roma viene proiettato in anteprima nazionale “In ordine di sparizione” di Hans Petter Moland, film norvegese presentato in Concorso alla 64esima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino e distribuito dalla Teodora Film, in uscita nelle sale IL 29 Maggio. La visione del film è introdotta dalla critica cinematografica Anna Maria Pasetti e dal distributore Vieri Razzini.

Sinossi
In una regione isolata della Norvegia, Nils tiene libere le strade guidando un enorme spazzaneve. Cittadino modello, la sua vita è sconvolta dall’omicidio del figlio, finito per errore nel mirino della malavita. Deciso a vendicarsi, l’uomo si rivela un combattente nato, scagliandosi da solo contro un’organizzazione criminale guidata dal “Conte”, giovane gangster ferocissimo, amante dell’arte e vegano convinto. La situazione si complica quando si mette di traverso anche la ruspante mafia serba, in un susseguirsi di omicidi e vendette incrociate sempre più rocambolesco. Grazie alla fortuna dei principianti e a un coraggio fuori dal comune, Nils riuscirà a tenere tutti sotto scacco, fino all’eclatante resa dei conti.

Accolto con entusiasmo all’ultimo Festival di Berlino, “In ordine di sparizione” è una commedia pulp a metà strada tra Tarantino e i fratelli Coen, capace di alternare colpi di scena ad alta tensione con momenti di puro divertimento. Nel cast spiccano Stellan Skarsgård e Bruno Ganz.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here