Home Eventi Un film d’inchiesta su Virunga apre CinemAmbiente 2014

Un film d’inchiesta su Virunga apre CinemAmbiente 2014

Virunga-Orlando-von-Einsiedel-3883Sabato 31 Maggio prende il via CinemAmbiente – Environmental Film Festival. Ad inaugurare la 17esima edizione sarà l’anteprima di “Virunga” (Concorso Internazionale Documentari – Cinema Massimo sala 1, ore 20.30), il documentario di Orlando von Einsiedel che ha aperto il Tribeca Film Festival 2014. Un film d’inchiesta su Virunga, primo parco nazionale d’Africa tutelato dall’Unesco, la cui integrità è in serio pericolo a causa di una compagnia petrolifera che vorrebbe estrarre petrolio dal suo sottosuolo.

Il WWF ha aperto una campagna internazionale al riguardo, alla serata parteciperà Isabella Pratesi, responsabile Conservazione Internazionale del WWF Italia, che a proposito di questa vicenda dichiara “la lotta per la biodiversità in questa storia diventa un vero e proprio racconto epico, gli eroi sono le guardie del Parco che combattono quotidianamente contro tutti coloro che vogliono distruggere un habitat delicatissimo per accaparrarsi le tante risorse naturali tra cui il petrolio”.

La cerimonia di inaugurazione sarà preceduta dal Bike Gala di 100 ciclisti che in abito da sera percorreranno il red carpet di CinemAmbiente, una pista ciclabile che arriverà fino all’ingresso del cinema.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here