Home Eventi Torna a Lecce Scratch!

Torna a Lecce Scratch!

Scratch-Lecce-2992Per il terzo anno consecutivo torna a Lecce Scratch!, il festival internazionale di animazione che in due edizioni ha proposto oltre 200 corti animati provenienti da tutto il mondo e organizzato workshop con alcuni dei più importanti esperti del settore.

Quattro giorni – dal 4 al 7 Giugno prossimi, più una serata off il 3 Giugno – per un festival che quest’anno ha in cartello 70 cortometraggi di animazione selezionati tra oltre 400 lavori arrivati in risposta a una call internazionale lanciata a Gennaio e chiusa il 30 Aprile scorso.

Organizzato dall’associazione Animood in collaborazione con Ammirato Culture House e Apulia Film Commission, con il patrocinio del Comune di Lecce, Scratch! quest’anno propone un programma arricchito nei contenuti e reso dinamico dalla presenza di ospiti nazionali e internazionali.”Obiettivo di questa terza edizione – spiegano gli organizzatori – è di offrire un panorama artistico ampio, improntato sull’animazione ma ricco di connessioni con ambiti estetici contigui. Ma anche presentare un affresco armonioso delle possibili declinazioni che può avere l’animazione d’autore sia attraverso i corti in concorso, sia attraverso contenuti extra di grande spessore”.

Il festival renderà omaggio a Giulio Gianini, Emanuele Luzzati e Bruno Bozzetto, tre dei più grandi artisti italiani di fama internazionale del mondo dell’animazione.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here