Home Eventi “Memoria Corta”: proroga bando al 1 Settembre 2014

“Memoria Corta”: proroga bando al 1 Settembre 2014

memoria-corta-bando-2014Prorogata al 1 Settembre 2014 la scadenza per la consegne delle opere partecipanti a “Memoria Corta”, il concorso di cortometraggi dedicati alle tematiche della memoria storica e contemporanea italiana giunto alla sua seconda edizione.

Il concorso è dedicato al tema della memoria storica, intesa non solo come narrazione di eventi lontani nel tempo, ma anche come evocazione di fatti e storie recenti della società italiana. L’intento è quello di raccontare, attraverso la forma del cortometraggio, la Storia del nostro paese, ma anche storie di persone che hanno contribuito alla crescita morale e civile della nazione.

Sono ammessi diversi generi: fiction, documentario, intervista, docu-fiction, reportage, memoire, video-arte. Il concorso è aperto a tutti, singoli individui e gruppi, purché maggiorenni.

Le opere selezionate saranno proiettate nel corso della II edizione del Festival di cortometraggi dedicato alle tematiche della memoria storica e contemporanea italiana che si svolgerà alla Casa della Memoria e della Storia. Le opere selezionate saranno proiettate anche al Nuovo Cinema Aquila.

La data di scadenza del bando di concorso, inizialmente fissata il 3 Giugno 2014, è stata prorogata al 1 Settembre 2014.

In virtù di tale proroga è consentito, anche a coloro che hanno già consegnato le opere, di proporre nuove versioni.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale – Dipartimento Cultura.

Per scaricare il bando:
http://www.culturaroma.it/12?evento=1150

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here